Laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia
presso l’Università degli Studi di Genova
Voglio quindi raccontarti da dove nasce la mia passione per l’Oftalmologia e la Chirurgia Oculare, che è il vero motore che mi spinge a migliorare continuamente e ad assicurare ogni giorno il meglio ai pazienti che si rivolgono a me.
Sono nato in Brasile, da mamma italiana e padre greco.
Ho vissuto fino all’età di 16 anni a San Paolo ma sono tornato in Italia per ambire all’eccellenza e inseguire la mia passione per la medicina iscrivendomi agli studi presso la facoltà di Medicina di Genova.
Sin da bambino ho sempre nutrito una grande curiosità per le scienze, il corpo umano ed il suo funzionamento. Una passione che mi ha spinto ad essere curioso e a perseverare nello studio.
Ricordo ancora quanto rimasi affascinato da quel piccolo organo che è l’occhio, così complesso e delicato, la nostra finestra sul mondo, che è stata la spinta a scegliere, senza dubbio alcuno, la mia strada in questa affascinante specializzazione.
Negli anni ho maturato l’importanza dell’ascolto e di tutti quegli aspetti umani oltre che professionali che mi aiutano a creare empatia con il disagio che vive il paziente e a rispondere ad ogni suo dubbio e paura. La consapevolezza è alla base del mio rapporto con il paziente.
Oggi la soddisfazione dei miei pazienti è la mia più grande ricompensa umana e professionale.
Nel 2009 mi sono laureato presso la facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Genova. Qualche anno dopo, presso la stessa facoltà, mi sono specializzato con il massimo dei voti in Oftalmologia. Durante la specializzazione, ho avuto l’opportunità di frequentare anche la prestigiosa Universidade de São Paulo, la più grande e prestigiosa dell’America Latina, dove ho potuto approfondire le più moderne tecniche chirurgiche e mediche nel campo dell’Oftalmologia.
Appena conclusa la specialità, nel 2015, ho subito intrapreso la mia attività ambulatoriale non solo nella città di Genova ma anche in Piemonte, a Cuneo, dove visito e opero tuttora. Per tre anni ho collaborato come Libero Professionista con il noto Ospedale San Martino di Genova, in qualità di Oculista presso la Clinica Oculistica Universitaria. Un luogo per me importante, in cui sono nato e cresciuto professionalmente.
Oggi collaboro con la Casa della Salute di Genova, una struttura poliambulatoriale dove visito, e opero nella nuova struttura di Torri MSC dotata di strumentazione all’avanguardia in grado di garantire gli strumenti innovativi di cui necessito.
Collaboro con il Centro Abax, una struttura situata nella città di Cuneo e rinomata per la presenza di strumentazione di ultima generazione e per il suo centro di Chirurgia Oculistica Avanzata, oltre che con il C.D.C., una struttura poliambulatoriale e un punto di riferimento nella realtà Cuneese.